fucecchio |
Altre News
/

Pista d’atletica nuova a primavera, con telecamere e senza barriere architettoniche

16 ottobre 2023 | 17:43
Share0
Pista d’atletica nuova a primavera, con telecamere e senza barriere architettoniche
Pista d’atletica nuova a primavera, con telecamere e senza barriere architettoniche
Pista d’atletica nuova a primavera, con telecamere e senza barriere architettoniche

E’ partita un’indagine di mercato finalizzata all’avvio della procedura di gara per l’affidamento dell’intervento

L’impianto sportivo Filippo Corsini di Fucecchio avrà la pista d’atletica nuova già a primavera del prossimo anno. Lo stesso per quanto concerne gli spazi relativi al salto in alto, quello con l’asta, il salto in lungo, il lancio del peso e del giavellotto.

Nell’impianto saranno posizionate anche 4 telecamere che inquadreranno tribuna e spogliatoi. Il cammino intrapreso da alcuni anni dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alessio Spinelli ben supportato, nel caso specifico, dall’assessore allo sport, Fabio Gargani, finalizzato a dotare la città di un impianto di atletica moderno e funzionale, è arrivato all’atto finale: quello dell’inizio dei lavori prima della fine dell’anno, e la naturale conclusione nella primavera del prossimo.

Nei giorni scorsi infatti dagli uffici di piazza Amendola è partita un’indagine di mercato finalizzata all’avvio della procedura di gara per l’affidamento dell’intervento relativo ai lavori di ristrutturazione ai fini della messa a norma e in sicurezza dello stadio Corsini che prevede in particolare il recupero funzionale della pista di atletica. I soggetti interessati hanno tempo fino alle 13 del 19 ottobre per manifestare il proprio interesse con apposita comunicazione da inviare all’ente. Tempi ristretti quindi perché l’inizio dei lavori che saranno effettuati grazie ad un finanziamento della Regione Toscana è vincolato all’inizio degli stessi entro il 30 di novembre con una durata dell’appalto, il cui valore è di 394.134,35 euro, di 150 giorni.

L’appalto sarà aggiudicato con il criterio del minor prezzo come previsto dalla normativa mediante procedura negoziata a cura della Centrale Unica di Committenza dell’Unione dei Comuni. Il progetto esecutivo prevede la realizzazione della nuova pista di atletica mediante lo smantellamento e la realizzazione delle nuove corsie oltre all’adeguamento delle pedane e delle aree di atterraggio dei vari salti e lanci. E’ prevista inoltre l’installazione di un impianto di videosorveglianza e l’abbattimento delle barriere architettoniche con una postazione riservate ai portatori di handicap visitatori dell’impianto. Tutto sarà realizzato secondo le procedure progettuali per la relativa omologazione da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera.