Nuove attività |
Altre News
/

Patrizia Bonfanti apre un negozio nel cuore di San Miniato

14 ottobre 2023 | 09:42
Share0
Patrizia Bonfanti apre un negozio nel cuore di San Miniato

Lo storico marchio del calzaturiero di Castelfranco approda in via Conti

Approda nel centro storico di San Miniato il nuovo shop di Patrizia Bonfanti, affermato brand dell’omonima stilista con quartier generale a Castelfranco di Sotto.

L’inaugurazione del nuovo punto vendita al numero 32 di via Augusto Conti è stata celebrata con un taglio del nastro alla presenza del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, del sindaco di San Miniato Simone Giglioli, dell’assessore alle Attività produttive Elisa Montanelli, di Confcommercio San Miniato rappresentata dal presidente Giovanni Mori e Giacomo Gozzini e del responsabile territoriale di Confcommercio Pisa Luca Favilli.

“L’apertura di un punto vendita dedicato nel cuore di una realtà come San Miniato, conosciuta e apprezzata per le sue eccellenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche, rappresenta un’ulteriore salto di qualità per il nostro brand – afferma la titolare e fondatrice Patrizia Bonfanti -. La nostra è un’azienda calzaturiera certificata made in Italy che produce scarpe da donna dalla linea contemporanea e dal gusto metropolitano, ideate per la donna che predilige modelli che esprimono forte personalità, femminili e chic ma nello stesso tempo comodi e versatili, dalle linee essenziali e dettagli ricercati in pellami pregiati tramite l’utilizzo di artigiani specializzati. Un brand giovane ma che affonda le proprie radici nella tradizione artigianali, con calzature create esclusivamente con materiali di pregio, lavorazioni artigianali e l’impiego delle più avanzate tecniche produttive che garantiscono il rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità”.

Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli esprime “i migliori auguri a un’imprenditrice dalle indubbie capacità, che ha affermato e fatto crescere il suo brand nel giro di pochi anni nel solco della tradizione artigianale di famiglia. Siamo orgogliosi di essere a fianco di un’attività d’eccellenza che compie un ulteriore salto di qualità con l’apertura del negozio nel cuore di San Miniato, in un contesto vivace e dinamico”.

“Sono molto felice di vedere una nuova apertura in centro storico, la conferma di un trend che, da qualche tempo a questa parte, sta coinvolgendo soprattutto il nostro storico capoluogo – commenta il sindaco di San Miniato Simone Giglioli -. Si tratta di un’attività che interessa il settore della pelletteria, uno degli ambiti più importanti del nostro territorio, per il quale siamo famosi in tutto il mondo, e che mancava però in centro storico, la nostra vetrina turistica principale. Un grande in bocca al lupo alla titolare e complimenti per questa nuova apertura che arricchisce San Miniato di una nuova, importante attività”.

La storia – Il calzaturificio Dover nasce nel 1974, grazie all’abilità imprenditoriale del suo fondatore Danilo Bonfanti. Il nome deriva dalla famose bianche scogliere inglesi, che da sempre avevano affascinato la famiglia Bonfanti. Nei primi anni di attività il calzaturificio Dover è una piccola realtà familiare e la sua prima collezione esce nell’estate del 1974. Negli anni a seguire assumerà una dimensione primaria nel settore calzaturiero toscano. Danilo Bonfanti trasmette la passione per l’artigianalità alle due figlie Patrizia e Valentina, che fin da giovanissime partecipano all’attività familiare e contribuiscono alla sua evoluzione.

Oggi il calzaturificio Dover offre prodotti che coniugano un design moderno, innovativo e sofisticato. Nel 2015 nase il brand di sneakers Andia Fora e nel 2016, per completare la proposta, su un’idea della stilista Patrizia Bonfanti nasce l’omonimo brand. Le collezioni Andia Fora e Patrizia Bonfanti vengono tutt’ora prodotte nel calzaturificio Dover, dove avanguardia e tradizione da quasi 50 anni guidano le vicissitudini di una storia imprenditoriale tutta italiana.