Gara per potenziare il trasporto pubblico nel comprensorio del Cuoio

E' stata indetta dalla Provincia e servirà ad ottimizzare il servizio

E’ stata approvata nei giorni scorsi dalla Provincia di Pisa la determinazione per l’avvio di procedura di gara lotti deboli indetta dallo stesso ente provinciale, per potenziare il trasporto su gomma nelle fasce e nelle aree della provincia in cui il trasporto messo in pista dal lotto unico regionale non è sufficiente. La procedura di gara sarà poi pubblicata nei prossimi giorni. “Si tratta di un primo step,  questo, per far fronte alla situazione, attraverso risorse regionali, comunali e con una compartecipazione anche da parte della nostra Provincia”, afferma il presidente Massimiliano Angori.
La gara riguarda in particolare i comuni dell’area del Valdarno: San Miniato, Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli Valdarno e Santa Croce sull’Arno.
“Si tratta di una gara del valore di circa 20 milioni complessivi, con apposizione di risorse comunali che gestirà la Provincia di Pisa, una delle due stazioni appaltanti insieme all’Unione Valdera. Per la Provincia di Pisa i lotti da affidare sono: extraurbano pisano, il Valdarno, la Val di Cecina; per l’Unione Valdera, il lotto Valdera – spiega la vice presidente Arianna Buti, consigliera con delega alla pianificazione dei servizi di trasporto in ambito provinciale -. La durata massima del contratto sarà di 9 anni, e comunque con scadenza 30 ottobre 2032”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.