Quella di Castelfranco di Sotto è sul podio delle “sagre autunnali più belle d’Italia”

Nel primo fine settimana sno arrivate persone anche da Roma per gustare porcino e Chianina

La Sagra del porcino e della Chianina di Castelfranco di Sotto è tra “le dieci sagre autunnali più belle d’Italia, da visitare a ogni costo”, la terza, per la precisione. A dirlo sono il sito Visititaly.eu e il magazine Esquire (brand globale e multipiattaforma – presente nel mondo con 22 edizioni – che raggiunge una readership globale di circa 7,2 milioni di lettori). Un risultato eccezionale per un sagra giunta quest’anno alla sua undicesima edizione.

“Siamo veramenre contenti di queto importante riconoscimento – dice il presidente del circolo Arci di Castelfranco di Sotto promotore della Sagra – Salvatore Morena –. Anno dopo anno stiamo riscuotendo sempre più successo. Nel primo fine settimana abbiamo ricevuto persone da Modena, La Spezia, Roma o addirittura che si fanno 100 chilometri solo per venire a trovarci a Castelfranco. Siamo una piccola realtà e ci dispiace se qualche volta non riusciamo ad accogliere tutte le persone che ci vengono a trovare. Siamo tutti volontari e portiamo avanti con passione questa manifestazione col solito unico scopo di autofinanziare le nostre attività sociali durante tutto l’anno”.

L’appuntamento clou della manifestazione è sicuramente domenica 29 ottobre prossimo col mercato straordinario tutto il giorno per le vie del centro storico: mercatino dell’artigianato, giochi per bambini, festival dell’editoria nella biblioteca comunale e altri stand si associazioni. La sagra continuerà nei fine settimana del 14 e 15, 21 e 22, 28 e 29 ottobre e 4 e 5 novembre. Aperto il sabato sera a cena dalle 19,30 e a pranzo la domenica dalle 12. Quest’anno chiuso la domenica sera.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.