Divieti di piazza Montanelli e ciclabile di viale Colombo nel prossimo consiglio comunale

C’è attesa anche attorno ai nomi che vinceranno Il Leone Rampante
Si riunisce venerdì 29 settembre alle 20 nel palazzo comunale il consiglio comunale a Fucecchio con molti argomenti all’ordine del giorno. Si tratta della prima convocazione dopo il doppio colpo di scena della seduta del 6 settembre scorso che ha visto l’uscita della consigliere Rossella Costante dal gruppo di maggioranza rappresentato dal Partito Democratico e l’abbandono dell’aula, dopo aver preso la parola, dei due esponenti di Forza Italia, Simone Testai e Sabrina Ramello e da lì a poco, anche quello del consigliere del gruppo misto Leonardo Pilastri.
Due episodi, in particolare l’uscita della consigliere dal gruppo di maggioranza, che non trovano riscontro negli annali del parlamentino fucecchiese che in questa consiliatura, in fatto di episodi senza precedenti specifici, non si è davvero fatto mancare niente. Tra interrogazioni, mozioni, e richieste di attualità, sono ben 19 i punti all’ordine del giorno, per cui sarà difficile che possano essere trattati tutti in un’unica seduta. Particolare attesa e curiosità sono riservate, oltre ovviamente all’argomento della designazione dei due nominativi per il conferimento del premio “Il Leone Rampante” che avverrà, come vuole la tradizione il 3 ottobre in occasione della ricorrenza di san Candido, patrono di Fucecchio, anche agli argomenti inerenti agli aspetti ordinari della vita quotidiana della città.
In particolare al primo punto della sessione il primo cittadino, Alessio Spinelli, o l’assessore da lui delegato, sono chiamati a dare riposte al gruppo consiliare di Forza Italia in merito all’inosservanza dei divieti nell’area pedonale di piazza Montanelli. Un argomento che molto spesso ricorre tra i cittadini che si lamentano per il mancato rispetto dei divieti ben evidenziati all’ingresso della piazza di giocare a pallone, di transitare in bici, o con monopattini e sketbord nel “salotto buono” della città.
Un altro argomento particolarmente atteso è quello proposto dal consigliere Pilastri, avente per oggetto la nomina di una commissione di indagine per quanto concerne la pista ciclo pedonale in viale Colombo, un altro argomento molto dibattuto tra i cittadini.