Capraia e Montelupo |
Altre News
/

Ponte sull’Arno, sicurezza e altro ancora: Forza Italia incontra i cittadini

24 settembre 2023 | 18:09
Share0
Ponte sull’Arno, sicurezza e altro ancora: Forza Italia incontra i cittadini

Il tema principale dell’incontro sarà il ponte sull’Arno tra Capraia e Montelupo Fiorentino per il quale è previsto, anche se per il momento non si sa quanto, un intervento di messa in sicurezza. L’incontro con la cittadinanza, aperto a tutti, è stato organizzato dal coordinatore di Forza Italia a Capraia e Limite Diego Crocetti. Saranno presenti Giuseppe Romani e Paolo Giovannini, rispettivamente capogruppo azzurro all’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa e coordinatore provinciale del partito.

Nell’incontro che avrà luogo martedì 26 alle 21 alla Fornace Pasquinucci a Capraia Fiorentina si parlerà delle problematiche inerenti l’eventuale chiusura al traffico veicolare e pedonale del “vecchio” ponte. Una chiusura propedeutica per effettuare i lavori di messa in sicurezza da parte della Città Metropolitana di Firenze che tiene però in apprensione gli abitanti delle due sponde perché al momento non si conoscono le tempistiche. Con la chiusura del ponte verrebbero a crearsi notevoli difficoltà per i collegamenti con la stazione ferroviaria, per il lavoro dei pendolari, e per coloro che quotidianamente ed ordinariamente utilizzano l’infrastruttura per recarsi al lavoro, per l’approvvigionamento alimentare, o per assistere ed accudire familiari.

Proprio per questi motivi, per non farsi cogliere impreparati difronte ad un’imminente chiusura e potersi invece organizzare per tempo, magari potendo anche fare delle proposte al riguardo, si è costituito a Capraia Fiorentina un apposito comitato. Nell’incontro fissato per martedì comunque non si parlerà solo di questo argomento, ma anche dell’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo ponte sull’Arno tra Limite e Fibbiana la cui notifica preliminare della consegna dei lavori porta la data del 31 agosto. Si parlerà anche di sicurezza ed in particolare delle criticità e degrado dello scalo ferroviario di Montelupo e Capraia. Tra gli argomenti anche quello relativo ad alcune criticità riscontrate nel sistema del trasporto scolastico. Per tutti questi motivi, i rappresentanti di Forza Italia hanno deciso di incontrare i cittadini, per ascoltare le loro problematiche ed illustrare eventuali soluzioni e proposte.