In presidio per gli animali alla Festa del Cacciatore

Per la “sensibilizzazione di persone e istituzioni coinvolte in questo evento specista e antropocentrico
L’obiettivo è rovinare la festa. Invitando a riflettere sullo specismo che sceglie di mangiare, acquistare o guardare animali costretti in gabbia. Domenica 1 ottobre, dalle 9,30 alle 12, contro la Festa del Cacciatore di San Romano a Montopoli Valdarno ci sarà una manifestazione regolarmente autorizzata.
Il presidio è organizzato dal blog animalista Think Green Live Vegan Love Animals in collaborazione con attivisti e attiviste di varie associazioni di tutela animale della zona e con il supporto di Fabrizia Morelli, consigliera comunale di Fucecchio.
“La protesta – spiegano -, pacifica, è finalizzata alla sensibilizzazione di persone e istituzioni coinvolte in questo evento specista e antropocentrico che vorrebbe l’esaltazione di uomini armati che negano l’esistenza agli animali liberi in natura. Sarà anche un momento per esternare pubblico dissenso verso la compravendita di animali ‘da cortile’ ed esotici, prevista come incivile attività della Festa stessa accanto a balli e giochi. Dopo svariato tempo, torna un evento di cui nessuna persona rispettosa delle altre creature aveva sentito la mancanza. Una vera vergogna che il Comune abbia patrocinato una festa simile”.
La protesta sarà in piazza della Costituzione (anche chiamata “dei platani” e “del mercato”) dalle 9,30 per poi concludere alle 12.