fucecchio |
Altre News
/

Rifiuti abbandonati ed erba alta nella zona industriale

22 settembre 2023 | 17:41
Share0
Rifiuti abbandonati ed erba alta nella zona industriale
Rifiuti abbandonati ed erba alta nella zona industriale
Rifiuti abbandonati ed erba alta nella zona industriale
Rifiuti abbandonati ed erba alta nella zona industriale
Rifiuti abbandonati ed erba alta nella zona industriale
Rifiuti abbandonati ed erba alta nella zona industriale

“ci sono due canneti che impediscono ai veicoli di scorgersi a distanza” e “un tratto di marciapiede è completamente ricoperto dalle erbacce”

Incuria e degrado nella porzione della zona industriale compresa tra via Bertoncini, via della Querciola e via Borsellino a Fucecchio. Ma anche il tratto fucecchiese di via di Burello presenta delle criticità. Situazioni che ci vengono segnalate in questa area marginale all’abitato con tanto di book fotografico da parte di un lettore.

In via Bertoncini, a ridosso dell’incrocio con via Borsellino, anni fa teatro di un incidente stradale piuttosto grave, “ci sono due canneti che impediscono ai veicoli di scorgersi a distanza, ed anche nella adiacente via Falcone la vegetazione è cresciuta a ridosso dei marciapiedi in maniera sregolata senza un’adeguata manutenzione – spiega -. In via della Querciola, in angolo con via Bertoncini, un tratto di marciapiede è completamente ricoperto dalle erbacce, e quindi non utilizzabile. Poco più avanti, sempre su via della Querciola, all’angolo di sinistra con la strada provinciale, in direzione di Cappiano, dal collettore che da dietro le industrie corre parallelo alla strada, spesso scorre acqua nera e putrida che emana cattivo odore”.

La situazione non è migliore, secondo il nostro lettore, nel tratto urbano di via Burello compreso tra via Querciola e via Volta, dove sono presenti sacchetti di rifiuti nella fossa di scolo laterale alla strada che tra l’altro non risulta ancora “ricavata”. Un fatto quest’ultimo che potrebbe pregiudicare, durante la stagione delle piogge ormai imminente, lo scorrimento dell’acqua piovana con conseguente suo riversamento sulla carreggiata. Alcuni grossi sacchi neri di rifiuti, ci segnala sempre il lettore, sono stati abbandonati di recente sempre sullo stesso spazio sul lato destro di via Querciola prima del ponte sul rio Colmate. Una situazione quasi abituale, considerato che già in passato era avvenuto nello stesso punto. Probabilmente, chissà, è possibile che l’autore sia sempre lo stesso.