Messa speciale a San Miniato per salutare sei nuove suore a servizio della comunità

La cerimonia questa mattina (20 settembre) celebrata dal vescovo Giovanni Paccosi
Questa mattina (20 settembre) alle 10,30 monsignor Giovanni Paccosi ha presieduto la messa di ringraziamento e saluto alle due nuove comunità religiose che presteranno servizio nella diocesi di San Miniato in collaborazione con la Fondazione Madonna del soccorso onlus.
In particolare si tratta della comunità di tre suore canonichesse dello Spirito Santo arrivate a Orentano il 15 settembre che presteranno servizio nella struttura sanitaria di cure intermedie Maria Regina di Orentano e della comunità di tre religiose suore Serve del cuore immacolato di Maria arrivate a Staffoli il 17 settembre che presteranno servizio alla Scuola Carlino Paganelli di Staffoli di recente passata in gestione alla stessa Fondazione.
Paccosi ha celebrato il S. sacrificio della messa con numerosi sacerdoti intervenuti e alla presenza delle altre comunità religiose che operano con la Fondazione, personale, ospiti delle varie strutture e parrocchiani. Al termine della santa messa il vescovo con tutti i presenti – in processione – hanno portato l’eucaristia nella Cappella delle Suore Canonicesse e benedetto la stessa Cappella.
“Si è trattato – dicono dalla Diocesi – di una giornata di grande gioia, preghiera e ringraziamento per il dono straordinario di queste due preziose comunità religiose che arrivano in diocesi e si mettono al servizio del prossimo negli ospedali e nelle scuole in un momento storico dove, normalmente, le comunità religiose di solito chiudono e non aprono le case religiose. Siano ringraziati il Signore Gesù e Maria Santissima per il grande dono che ha voluto fare alla nostra Diocesi, alla Fondazione Madonna del soccorso ed alle Comunità parrocchiali di Orentano e Staffoli nelle quali opereranno”.
























