L'anniversario |
Altre News
/

Grande festa per i 50 anni di matrimonio di Giampaolo e Giovanna a Casteldelbosco

17 settembre 2023 | 09:06
Share0
Grande festa per i 50 anni di matrimonio di Giampaolo e Giovanna a Casteldelbosco

Nella parrocchia di San Brunone la coppia si è riscambiata gli anelli nuziali benedetti

Ieri (16 settembre) Giampaolo Fogli e Giovanna Pontanari di Casteldelbosco hanno festeggiato il loro anniversario di matrimonio.

Durante la cerimonia religiosa nella parrocchia di San Brunone, dove gli sposi avevano coronato il loro sogno d’amore 50 anno fa, i coniugi si sono nuovamente scambiati gli anelli nuziali benedetti. La celebrazione è stata animata dal coro parrocchiale e dai bambini e ragazzi del catechismo che hanno letto una poesia per gli sposi, per ringraziarli per il loro esempio e per la loro disponibilità.

Giampaolo e Giovanna sono molto attivi in parrocchia e questo ha fatto si che ci sia stata una grande partecipazione della comunità e non solo. Al termine della celebrazione, il parroco ha consegnato agli sposi, in ricordo del loro anniversario, la pergamena con la benedizione apostolica del Papa. Dopo la funzione religiosa gli sposi hanno salutato parenti, amici e conoscenti presso la struttura Avis a Capanne, dove per l’occasione era stata allestita una cena buffet. Giampaolo e Giovanna, così come era avvenuto già in passato, avevano espresso il desiderio di non ricevere regali personali ma offerte da destinare ad opere di beneficenza. Infatti all’ingresso della struttura era presente un contenitore dove gli invitati non hanno mancato di inserire il loro contributo.

La festa è continuata fino a notte fonda e non sono mancati momenti in cui le persone presenti hanno manifestato il loro affetto ricordando gli sposi attraverso il canto di canzoni scritte appositamente per loro e ricordando la loro vita passata insieme con un siparietto comico.

Come ringraziamento, gli sposi hanno offerto a tutti i presenti una bottiglia di spumante con una etichetta speciale per ricordare l’evento riportante la scritta: “Il gesto più bello della vita di due persone è sapersi ancora tenere per mano dopo tanti anni e saper sorridere insieme”, sorrisi che durante la giornata non sono mancati. Tutta la comunità di Casteldelbosco augura agli sposi ancora tanta felicità, che possano vivere ancora molti anni insieme, circondati dall’amore della famiglia e degli amici e che il loro amore continui a crescere e a fiorire, e che possano trovare gioia e felicità in ogni giorno che passano insieme.