In palestra gratis per un anno: a 8 bambini le borse di studio sportive foto

Donate al termine di un concorso messo in piedi da Rotary e Lupi

Otto borse di studio sportive che consentiranno ad altrettanti bambini di svolgere gratuitamente l’attività pomeridiana di volley e beneficiare del kit ufficiale dei Lupi Santa Croce.

Le bambine e i bambini sono quelli classificati primi otto nel concorso di disegno a tema pallavolo organizzato dai membri del Rotary, supportati dalla locale società dei Lupi. Gli alunni frequentano la primaria Carducci (classe II) ed erano accompagnati dalla maestra Daniela Puccetti. I bambini hanno vinto un anno di pallavolo offerto dai promotori dell’iniziativa e un kit griffato Lupi composto da zainetto, t shirt e tuta. La II edizione del concorso, con ulteriori premi e benefit, è già in cantiere.

Alla consegna del kit hanno partecipato la sindaco Giulia Deidda, l’assessore allo Sport Simone Coltelli, il past president Giorgio Bosco per il Rotary Santa Croce Montopoli Cuoio, il direttore generale Dario Da Roit per i Lupi, la dirigente scolastica Laura Cascianini. Gli interventi hanno sottolineato l’opportunità di farsi comunità e supportare le famiglie nella crescita dei propri figli, rimarcando il ruolo dello sport attivo come veicolo di crescita personale e inclusione.

L’obiettivo del concorso è infatti, spiegano gli organizzatori, “quello di garantire a tutti la possibilità di fare sport, al di là di ogni situazione di difficoltà, compresa quella economica. La speranza del Rotary è che l’iniziativa possa essere sposata da tante altre associazioni sportive del territorio, per garantire ai ragazzi la possibilità di provare altri sport (basket, vela, canottaggio, calcio) oltre al volley”.