L'iniziativa |
Altre News
/

Castelfranco, riparte il corso su Adobe LightRoom e Photoshop

10 settembre 2023 | 17:07
Share0
Castelfranco, riparte il corso su Adobe LightRoom e Photoshop

Le lezioni organizzate dal circolo culturale fotografico La fototeca inizieranno giovedì (14 settembre)

Castelfranco di Sotto, il circolo culturale fotografico La fototeca organizza da giovedì (14 settembre) il nuovo corso su Adobe LightRoom e fondamenti di Photoshop. Un’occasione per avvicinarsi ai principali strumenti di postproduzione e fotoritocco avanzato, che fa seguito al tradizionale corso di fotografia organizzato nella prima parte dell’anno, da gennaio fino allo scorso mese di maggio, con approfondimenti e uscite sul campo dedicate alle varie tipologie di fotografia.

Il nuovo corso su LightRoom e Photoshop rappresenta un’opportunità per chi vuole approfondire ed entrare nel secondo campo d’azione della fotografia digitale, imparando ad importare le foto nel flusso di lavoro di LightRoom, a sviluppare il file raw grazie anche alle tecniche di intelligenza artificiale e infine ad utilizzare i livelli di Adobe Photoshop ed alcuni strumenti importanti per iniziare con il fotoritocco avanzato. Le lezioni, tenute da Andrea Lippi, saranno riprese e consultabili anche successivamente in streaming.

Il corso prevede 6 lezioni, ogni giovedì sera alle 21,30, nella biblioteca comunale di Castelfranco con accesso dalla mediateca in via Gramsci 21. Il costo 40 euro a testa, più 10 euro per la tessera annuale del circolo. Il corso è a numero chiuso fino ad un massimo di 20 partecipanti.

Per iscriversi è possibile inviare una mail a ccf@lafototeca.it con i propri dati (nome, cognome, mail e recapito telefonico), oppure compilare il form online a questo link. Il pagamento avviene in contanti la prima sera del corso, oppure online con PayPal attraverso il link fornito al momento dell’iscrizione.