Zanzare, Oliveri: “Per la disinfestazione il Comune spenda qualche soldo in più”

Il consigliere: “L’amministrazione comunale ha deciso di effettuare la disinfestazione solo nei parchi più frequentati”
“L’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno ha ritenuto opportuno fare la disinfestazione delle zanzare solo in alcuni parchi del Comune, ovvero le zone con maggiore frequenza di persone e bambini piccoli”.
Una decisione che però non è piaciuta e non è passata inosservata dai cittadini e dal consigliere comunale del gruppo Asma 2.0, Vincenzo Oliveri, che scrive: “Per effettuare questo trattamento l’amministrazione si è fatta fare un preventivo da una ditta esterna per una spesa complessiva di soli 1.415,20 euro, iva compresa per l’effettuazione di un trattamento repellente contro le zanzare nei seguenti parchi e giardini pubblici comunali: giardini piazza Martiri della Libertà/lungarno Tripoli, parco Aldo Moro, giardini dei Bambini di Beslan, parco Rodari (adiacente a via Morandi), giardini via Settembrini e giardini via Ho Chi Min/piazza Fratelli Cervi“.
Come consigliere comunale, vista la cifra irrisoria che ha impegnato, chiedo quindi all’amministrazione comunale di aggiungere altri 2mila euro (forse meno) e far disinfestare tutti i parchi comunali di Santa Croce e Staffoli. E’ importante che tutti i bambini possano giocare tranquilli nei parchi vicini alle proprie abitazione”.
“Questo dimostra come viene amministrato questo comune – conclude il consigliere – oltre che essere organizzati male, non sanno nemmeno fare le cose nel miglior modo possibile”.