Il Cuoio si prepara al suono della campanella, con alcuni nuovi dirigenti scolastici

Cambia il preside al Comprensivo di Fucecchio e al liceo Marconi, ne arriva uno a Santa Maria a Monte

E’ un valzer che non si ferma mai quello dei dirigenti scolastici, che anche quest’anno in provincia di Pisa vanno e vengono in numerosi contesti, fra chi finisce il periodo di mobilità dopo la vittoria del concorso e cerca di tornarsene a casa, a chi dopo anni di lavoro, se ne va in pensione e molla posizioni spesso storiche.

Il Comprensorio del Cuoio non fa eccezione, seppure in un anno scolastico, quello venturo, nel quale sono molte le conferme: restano saldi al comando dei propri istituti tutti i presidi di Montopoli Valdarno, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno.

A Fucecchio resta Genny Pellitteri all’istituto d’istruzione superiore Checchi, mentre cambierà dirigente l’istituto comprensivo Montanelli Petrarca: Manuel Salvaggio è infatti destinato a Capraia e Limite, mentre al suo posto arriverà Angela Surace proveniente dal centro provinciale per l’istruzione degli adulti Levante Tigullio, in Liguria. In arrivo al liceo Marconi di San Miniato, invece, Luca Petrini, dirigente proveniente dal Comprensivo Di Limena di Padova.

Al comprensivo di Santa Maria a Monte, lo scorso anno in reggenza, arriva Alessandro Imperatrice, ex dirigente a Santa Croce e lo scorso anno assegnato a una scuola della sua regione di origine.

Altre novità riguardano soprattutto la Valdera e il Volterrano: Marzia Canali andrà all’istituto comprensivo Grosseto 5 nel capoluogo maremmano, lasciando l’istituto comprensivo Pertini di Capannoli, dove arriverà Serena Balatresi in arrivo da Cuneo. Benedetta Moreschini, in arrivo da Rovigo, prenderà sede all’istituto comprensivo di Volterra. Confermati i presidi a Bientina, a Pisa, a Cascina. Nuova dirigenza a Fauglia, dove Laura Valenza lascia per andare al comprensivo Monte Argentario Giglio, al suo posto Raffaella Ioannone dell’istituto comprensivo di Santa Margerita Ligure.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.