
Gli orari degli uffici
Dalla prossima settimana, a Castelfranco di Sotto inizierà la distribuzione dei tesserini venatori da parte degli agenti della polizia municipale, come avvenuto negli scorsi anni. La consegna avverrà in giornate e orari prestabiliti sia a Castelfranco che ad Orentano.
Nell’ufficio di Castelfranco di Sotto i giorni di consegna sono mercoledì 9 agosto dalle 11 alle 13, venerdì 11 agosto dalle 11 alle 13, lunedì 14 agosto dalle 16.30 alle 18.30, mercoledì 16 agosto dalle 11 alle 13, lunedì 21 agosto dalle 16.30 alle 18.30, giovedì 24 agosto dalle 11 alle 13, martedì 29 agosto dalle 11 alle 13 e giovedì 31 agosto dalle 16.30 alle 18.30.
Nell‘ufficio di Orentano invece martedì 8 agosto dalle 15 alle 18, venerdì 18 agosto dalle 10 alle 13, venerdì 25 agosto dalle 10 alle 13 e martedì 29 agosto dalle 15 alle 18.
Al momento del rilascio, il cacciatore deve avere con sé: tesserino venatorio della stagione precedente o ricevuta di avvenuta restituzione, licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità, allegato (giallo) alla licenza di caccia, attestazione del pagamento della tassa di concessione governativa, attestazione del pagamento della tassa provinciale ed attestazione del pagamento della ATC di residenza venatoria e di eventuali altre ATC.
In caso di smarrimento del tesserino dell’anno precedente o dell’allegato alla licenza di caccia, si dovrà presentare copia della denuncia di smarrimento in originale o in copia conforme. In caso di mancanza di anche solo uno dei documenti richiesti, non si potrà procedere con la consegna del tesserino.
In alternativa al tesserino tradizionale è possibile scaricare ed utilizzare sul proprio smartphone l’applicazione “TosCaccia”. Tale app, che di fatto è un “tesserino venatorio digitale” reso disponibile dalla Regione Toscana, consente di esercitare regolarmente la caccia senza necessità di ritirare il tesserino venatorio cartaceo presso il proprio Comune di residenza. Per qualunque informazione sull’utilizzo di tale applicazione, è possibile consultare il sito della Regione Toscana.