Festa nel segno dell’amicizia per il Rotary Club Santa Croce sull’Arno – Montopoli

In occasione della giornata internazionale indetta dall’assemblea generale delle Nazioni Unite
Bellissima serata per il Rotary Club Santa Croce sull’Arno – Montopoli – Comprensorio del Cuoio sabato (29 luglio) al Ristorante Giallo Beach del bagno Ermanno di Viareggio. Presenti tanti soci del club, amici di altri club, l’assistente del governatore, Chiara Bilanceri, e molti ospiti per più di 80 persone.
La serata ha avuto come tema l’amicizia.
Il presidente del club Claudio Bartali nel suo intervento ha ricordato a tutti i presenti come il giorno 30 luglio si festeggi la Giornata internazionale dell’amicizia indetta dall’assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2011. La giornata celebra l’amicizia tra popoli, paesi, culture e individui, con l’idea che possa ispirare gli sforzi di pace e offrire l’opportunità di costruire ponti tra le comunità. L’assemblea generale nel documento istitutivo riconosce l’importanza dell’amicizia come “sentimento nobile e prezioso nella vita degli esseri umani in tutto il mondo”.
Convinti dell’importanza di coinvolgere i giovani e futuri leader nelle attività della comunità volte a includere il rispetto per le diverse culture, la comprensione internazionale, il rispetto della diversità e una cultura della pace. Tutti i membri delle Nazioni Unite, i governi, le organizzazioni internazionali, la società civile e le organizzazioni non governative vengono invitati ad osservare questa giornata, nel rispetto della cultura e delle usanze delle loro comunità locali, nazionali e regionali.
In questo spirito il Rotary Club ha organizzato questo evento per rafforzare il valore dell’amicizia, elemento fondante della cultura e dell’etica rotariana.