Fucecchio |
Altre News
/

Giornalismo internazionale e nuovi media, Fucecchio torna di nuovo capitale

30 luglio 2023 | 10:39
Share0
Giornalismo internazionale e nuovi media, Fucecchio torna di nuovo capitale

A ottobre e novembre una nuova edizione delle lezioni della scuola

Fucecchio, città che ha dato i natali ad uno dei più grandi giornalisti e scrittori del secolo scorso, ospiterà anche per questo autunno una nuova edizione della Scuola di giornalismo internazionale e nuovi media, con la partecipazione di giornalisti esperti e docenti universitari.

Un’opportunità importante per chi aspira a questa professione. Organizzata dalla Fondazione Montanelli-Bassi la scuola si terrà nei mesi di ottobre e novembre come di consueto presso la sede della Fondazione al Palazzo della Volta in via Guglielmo di San Giorgio 2 con lezioni organizzate in quattro fine settimana, al mattino e al pomeriggio, il 21 e il 22 ottobre, il 28 e 29 ottobre, l’11 e il 12 novembre e il 18 e 19 novembre.

Ogni giorno si alterneranno, al mattino, due relazioni sulla situazione nelle varie aree del mondo o sulle nuove tecnologie, al pomeriggio laboratori con partecipazione attiva da parte degli iscritti. Saranno accolti al massimo 25 partecipanti, studenti universitari interessati ai mestieri del giornalismo o giovani già avviati alla professione giornalistica. Il programma e le condizioni per iscriversi saranno diffusi ad inizio settembre. Nel frattempo chi è interessato può scrivere all’indirizzo mail info@fondazionemontanelli.it per chiedere di essere inseriti nella mailing list che sarà utilizzata per comunicare le informazioni relative al corso e il modulo per l’eventuale iscrizione.