Fucecchio |
Altre News
/

Fucecchio, la Lega ricorda Montanelli: “Maestro indiscusso di giornalismo e di vita”

22 luglio 2023 | 13:25
Share0
Fucecchio, la Lega ricorda Montanelli: “Maestro indiscusso di giornalismo e di vita”

Oggi ricorre l’anniversario della morte

La Lega Salvini Premier ricorda Indro Montanelli, “grande testimone di libertà, nel 22esimo anniversario della scomparsa. Grande giornalista col coraggio delle proprie idee”.

La Lega Salvini Premier, sia a livello comunale di Fucecchio che a livello provinciale di Firenze, con Marco Cordone segretario comunale di Fucecchio e vicesegretario provinciale di Firenze e Federico Bussolin segretario provinciale nel 22esimo anniversario della scomparsa che ricorre oggi (22 luglio), celebrano la figura di Indro Montanelli, “indiscusso maestro del giornalismo italiano ed internazionale, scrittore di rilevanza assoluta e notevole divulgatore, un testimone del 900”.

“Indro Montanelli – spiega Cordone -, pur avendo trascorso la gran parte della sua vita a Milano, era orgoglioso dell’ appellativo di ‘toscanaccio’ che lo identificava e della sua fiorentinità ben riconoscibile nel saggio pubblicato postumo La ‘mia’ Firenze a cura della Fondazione Montanelli-Basti. Nella mia memoria è rimasta impressa, tratta dalle teche Rai, una passeggiata che nel 1972, Indro Montanelli e Piero Bargellini fecero mentre parlavano tra di loro sul Ponte a Santa Trinità a Firenze.  Montanelli oltre ad essere un testimone di libertà e sempre stato un uomo che ha portato avanti il coraggio delle proprie idee”.