“Troppi disservizi nella raccolta dei rifiuti”, Del Grande chiede a Geofor una soluzione

Ne ha parlato intervenendo alla riunione del comitato per il controllo analogo
“A fronte del pagamento della tassa sui rifiuti, ogni cittadino ha diritto a un servizio di raccolta che sia ottimale. Sicuramente non quello che abbiamo osservato anche in occasione del terzo ritiro settimanale dell’organico, la cui attuazione ha mostrato evidenti carenze”. Lo ha detto Manuela del Grande, sindaco di Santa Maria a Monte, intervenendo alla riunione del comitato per il controllo analogo di Geofor, al quale ha partecipato insieme anche all’assessore al Bilancio Laura Falorni.
Più volte Del Grande è intervenuta per segnalare i numerosi disservizi che il Comune di Santa Maria a Monte si trova a sperimentare nella raccolta dei rifiuti. “Frequenti sono infatti i casi di mancati ritiri nella raccolta porta a porta, causando evidenti e critiche difficoltà a tutta la cittadinanza. Allo stesso modo, frequenti sono gli abbandoni dei rifiuti a seguito dei quali, nonostante venga sporta adeguata segnalazione, non avviene una tempestiva rimozione di questi dalle strade”.
Sui disservizi ha chiesto delucidazioni a Geofor e ha sollecitato l’azienda affinché venga realmente trovata una soluzione a queste problematiche.