
Le modifiche saranno in vigore da lunedì 24 luglio fino sabato 12 agosto
Importanti modifiche alla viabilità saranno in vigore da lunedì 24 luglio fino a lunedì 31, e da martedì 1 agosto fino a sabato 12 agosto in via dei Mille a San Miniato Basso. Sono stati infatti programmati i lavori di rifacimento del manto stradale alla rotatoria all’intersezione con via Guerrazzi e via Pestalozzi. L’intervento verrà realizzato in due step comportando modifiche alla circolazione veicolare che l’amministrazione comunale ha disciplinato con apposita ordinanza.
A partire dalle 8 del 24 luglio 2023 fino alle 24 del giorno 31 e comunque fino al termine lavori, nel tratto della rotatoria lato via Guerrazzi si procederà a senso unico alternato mentre via Pestalozzi resterà chiusa sia in entrata e sia in uscita sulla rotatoria. Il traffico su via Pestalozzi si svolgerà a doppio senso di circolazione fino al parcheggio retrostante “la Scuderia del Barone” dove è prevista una transennatura mobile all’uscita dal suddetto parcheggio. In via Pestalozzi all’intersezione con via Aporti/Pizzigoni/Codignola sarà preavvisata la chiusura della strada all’altezza della rotatoria di via dei Mille e l’indicazione del percorso alternativo dalla FiPiLi. Nel tratto di rotatoria di via Dei Mille lato via Guerrazzi, il traffico si svolgerà a senso unico alternato e via Guerrazzi sarà percorribile solo in entrata dalla rotatoria, mentre non sarà consentita l’uscita in rotatoria.
Dal 1 agosto è previsto lo spostamento dell’area di cantiere e quindi saranno in vigore altre prescrizioni per quanto concerne la circolazione veicolare. Dalle ore 8 alle 24 del 12 agosto e comunque fino al termine dei lavori nel tratto di rotatoria lato via Pestalozzi si potrà circolare a senso unico alternato. Via Guerrazzi sarà chiusa sia in entrata che in uscita sulla rotatoria. Il traffico su via Guerrazzi si svolgerà si svolgerà a doppio senso di circolazione fino all’intersezione con via I. Alpi dove sarà prevista una transennatura mobile fino all’incrocio. La chiusura della strada presso la rotatoria su via dei Mille sarà preavvisata all’intersezione tra via Guerrazzi e piazza II giugno con indicazione del percorso alternativo sulla SS 67 per FiLiPi. Nel tratto di rotatoria di via Dei Mille lato via Pestalozzi, il traffico si svolgerà a senso unico alternato. Via Pestalozzi sarà transitabile solo in entrata dalla rotatoria, mentre non sarà consentita l’uscita in rotatoria. Durante entrambe le fasi dei lavori alle sole vetture sarà preavvisato e consigliato di fronte alle uscite della Sgc di svoltare a sinistra al fine di deviarle in viale Marconi.