La corsa |
Altre News
/

Successo fucecchiese al Palio di Bientina con Adrian Topalli su Benito

16 luglio 2023 | 21:58
Share0
Successo fucecchiese al Palio di Bientina con Adrian Topalli su Benito

Il fantino albanese si è messo alle spalle la sfortuna di questa stagione conquistando il quarto successo alla Carriera

Successo fucecchiese al Palio di Bientina da poco concluso. Adrian Topalli vince la Carriera in onore di San Valentino per la Contrada Quattro Strade.

Adrian Topalli Contrada Quattro Strade

Usciti bene dal canapo Topalli e Benito, cavallo di proprietari fucecchiesi, hanno mantenuto la testa per buona parte della corsa incalzati dall’accoppiata vincente della scorsa edizione formata da Dino Pes ed Unamore della Contrada Guerrazzi. Alla curva della mossa questi ultimi sono caduti. Il cavallo ha proseguito scosso ma stavolta è stato Topalli ad alzare il frustino. Con quella di oggi Topalli bissa la vittoria già ottenuta con la contrada biancoverde nel 2018 che aggiunte a quelle ottenute due volte con la contrada Puntone, diventa con quattro vittorie il fantino in attività più vincente a Bientina.

Dopo un inizio di stagione sfortunata con le cadute rimediate alle corse in provincia a Pian delle Fornaci, Monteroni D’Arbia e la recente al Palio di Casole D’elsa, per il fantino albanese è arrivata la prima soddisfazione in un palio importante il cui percorso è molto tecnico e richiede particolari doti atletiche e professionali per evitare, con le continue accelerazioni e decelerazioni, di cadere come oggi è avvenuto in diverse occasioni.

I prossimi appuntamenti per Adrian Topalli sono al palio di Feltre e la Cavalcata dell’Assunta a Fermo in programma rispettivamente il 6 e 15 di agosto.