Montanelli Petrarca più spaziosa da settembre: mancano solo i dettagli




I lavori per circa 600mila euro sono di fatto ultimati
L’ampliamento della scuola media Montanelli Petrarca a Fucecchio, per dirla con un termine ciclistico, sta passando sotto lo striscione con il triangolo rosso dell’ultimo chilometro. Mancano i dettagli, in particolare la sistemazione esterna, e la giunta comunale potrà alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.
Il 9 settembre è prevista l’inaugurazione. A dare l’annuncio è stato il primo cittadino Alessio Spinelli, orgoglioso per l’importante obiettivo raggiunto per quanto concerne l’edilizia scolastica insieme ad altri importanti interventi in divenire quali la nuova scuola di Vedute per un impegno finanziario di 1,3 milioni di euro e la realizzazione del polo scolastico in via Foscolo per un impegno di 7 milioni di euro. Per la realizzazione di entrambe le infrastrutture scolastiche, grazie ai fondi del Pnrr infatti, i lavori sono già stati affidati, ed in via Foscolo sono già iniziati quelli di preparazione.
Ma, tornando all’ampliamento della Montanelli Petrarca, i lavori, il cui costo ammonta a circa 600mila euro, investiti direttamente dall’amministrazione comunale, sono di fatto ultimati. Si tratta di quattro nuove aule che si affacciano su via Giusti di ampie dimensioni, più luminose e con una conformazione più funzionale che, grazie ad una passerella, sono in comunicazione con il primo piano dell’edificio esistente. Si tratta quindi di un plesso unico. Le nuove aule dotate di servizi nelle quali sono già state allestite le lavagne interattive, saranno utilizzate per la didattica mentre altrettante di quelle esistenti che si libereranno saranno utilizzate come laboratori ed alcune assegnate al personale docente.