Dall’argilla alla pittura rupestre, al via i laboratori per bambini a Castelfranco e Orentano

In programma due incontri a settimana gratuiti da lunedì (10 luglio) a giovedì 3 agosto dalle 17,30 alle 19
Dai lavoretti con l’argilla alla pittura rupestre, dalla dama vivente alla creazione di vasi e origami. Il fascino del passato e delle antiche culture – quella greco romana, giapponese o egizia – nei laboratori creativi destinati a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni. Sta per iniziare il progetto Idee e creazioni tra passato e presente, in programma da lunedì 10 luglio a giovedì 3 agosto.
Tanti appuntamenti per mettere alla prova le proprie abilità e stimolare la fantasia dei più piccoli grazie alla storia, all’immaginario di terre lontane o periodi storici di centinaia o migliaia di anni fa.
Il calendario propone 2 laboratori a settimana (martedì e giovedì) nel comune di Castelfranco di Sotto e 2 laboratori a settimana (lunedì e mercoledì) nella frazione di Orentano.
I laboratori organizzati su iniziativa dell’ufficio cultura del Comune di Castelfranco in collaborazione con la cooperativa sociale Capitolium, si terranno dalle 17,30 alle 19 all’Orto di San Matteo a Castelfranco di Sotto e nel parco adiacente l’ufficio comunale di Orentano. La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori info chiamare il numero 0571 487205, oppure scrivere a serviziocivile@comune.castelfranco.pi.it
Programma
Orto di San Matteo, Castelfranco di Sotto. Martedì 11 luglio: Antichi amuleti d’argilla; giovedì 13 luglio: Vasai per un giorno; martedì 18 luglio: Pittura rupestre; giovedì 20 luglio: Dipinti bestiali!; martedì 25 luglio: Giochi di Roma antica; giovedì 27 luglio: Dama vivente; martedì 1 agosto: Origami dall’Oriente; giovedì 3 agosto: Cartapesta, non solo a Carnevale!
Parco adiacente l’ufficio comunale, Orentano. Lunedì 10 luglio: Antichi amuleti d’argilla; mercoledì 12 luglio: Vasai per un giorno; lunedì 17 luglio: Pittura rupestre; mercoledì 19 luglio: Dipinti bestiali!; lunedì 24 luglio: Giochi di Roma antica; mercoledì 26 luglio: Dama vivente; lunedì 31 luglio: Origami dall’Oriente; mercoledì 2 agosto: Cartapesta, non solo a Carnevale!

