santa maria a monte |
Altre News
/

Lavori al nido e centri estivi: il Comune riparte dai bambini

28 giugno 2023 | 19:29
Share0
Lavori al nido e centri estivi: il Comune riparte dai bambini

A La Coccinella arrivano tre condizionatori ad azione deumidificante

“Un’opera di miglioramento nel nido comunale che porterà un beneficio per la realizzazione di un ambiente sano ed equilibrato, venendo incontro alle esigenze e richieste degli educatori e dei genitori dei bambini, per un miglioramento dell’offerta di un nido comunale nel quale l’Amministrazione ha sempre investito. E continuerà a farlo, credendo fortemente nel valore sociale ed educativo di un servizio pubblico“. Così l’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte racconta gli imminenti lavori alla Coccinella.

Operativa dal primo giugno, la giunta ha approvato una delibera di giunta che “ha disposto il finanziamento attraverso risorse statali di un intervento al nido comunale La Coccinella di posa in opera e fornitura di tre condizionatori ad azione deumidificante posizionati nelle tre stanze adibite alle due sezioni ospitanti i bambini del nido ed in particolare nella stanza del sonno. La sindaco assieme alla giunta comunale, fin dal suo insediamento ha avuto come obiettivo primario la tutela della salute e del benessere dei bambini, programmando immediatamente l’intervento sopra descritto, prioritario e necessario“.

Centri estivi

Il Comune si sta già adoperando anche per i centri estivi. Ha infatti pubblicato un avviso finalizzato a ricercare candidature di soggetti interessati ad organizzare o che già stanno organizzando centri estivi,campi solari e attività socio educative a favore dei minori per il periodo estivo 2023.

I centri estivi, da sempre, spiega il Comune, “hanno rappresentato un’opportunità importante per tutte le famiglie, una possibilità di poter gestire al meglio i propri figli nel periodo in cui le scuole sono chiuse. Un valore aggiunto e un’offerta necessaria per tutto il territorio comunale, da parte dalle varie associazioni. Grazie, anche quest’anno, al contributo assegnato a livello governativo, verranno destinate risorse alle associazioni del territorio che organizzano i centri estivi e che manifesteranno l’interesse a partecipare all’avviso”.

La domanda deve essere presentata entro l’11 luglio 2023 scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.santamariaamonte@postacert.toscana.it o consegnando la documentazione al servizio Urp.