
Sono preoccupati gli abitanti di Poggio Taccino a Fucecchio
Gli abitanti di Poggio Taccino a Fucecchio di nuovo sugli scudi. “Maggio è ormai alle spalle – dicono – e la frana che ci ha divisi in due ancora non è stata ripristinata: i nostri disagi continuano. Speriamo che a breve i lavori inizino davvero come ci era stato detto”.
Sale di nuovo la protesta in questa borgata di case che si trova nella zona collinare compresa tra Cappiano, Torre e Vedute isolata a metà dallo scorso 22 novembre a causa di una frana sulla strada, con gli abitanti costretti ad utilizzare solo un unico percorso con gravi disagi specialmente per chi con l’auto deve spostarsi più volte al giorno. I residenti nei mesi scorsi si erano rivolti agli uffici comunali da dove avevano appreso che l’intervento, pare non di competenza del Comune ma dell’ente gestore del servizio idrico, sarebbe iniziato a maggio. Ancora tutto è come prima, e per i residenti spostarsi continua ad essere un problema.
“Abbiamo solo la possibilità di accedere ed uscire da via del Forrone – ci spiega un abitante del posto -. Dirigerci verso la provinciale Lucchese Romana non è più possibile e questo crea innumerevoli problemi, anche perché a causa della pendenza l’immissione dal poggio alla strada è problematica sia in uscita che in ingresso, e per la conformazione anomala dell’incrocio sono necessarie diverse manovre in quanto la destinazione naturale della morfologia dei luoghi sarebbe di uscire e rientrare dalla strada provinciale e non via del Forrone.
Ci troviamo invece costretti a dirigersi verso quest’ultima facendo poi i conti con i problemi creati dalle vetture ferme in sosta per l’acquisto della sostanza stupefacente. Un brutto spettacolo al quale siamo costretti ad assistere nostro malgrado ogni giorno e che rappresenta anche un pericolo per la sicurezza della circolazione”.