Vittoria e Amedeo trionfano al concorso Scandicci, città della musica

Sono risultati vincitori nelle rispettive categorie
Nella prima edizione del concorso musicale Scandicci, città della musica sono stati premiati anche due alunni dell’istituto Franco Sacchetti San Miniato. Sono Vittoria Amodeo, classe 1G che si è esibita al pianoforte e Amedeo Ademollo classe 3A suonando il clarinetto. I ragazzini hanno partecipato al concorso nelle categorie A2 e A4 riservate agli studenti della Secondaria di Primo grado e si sono aggiudicati il primo premio nelle rispettive categorie.
“Grande soddisfazione personale e della scuola per questo risultato, congratulazioni a Vittoria ed Amedeo – ha commentato il dirigente scolastico Andrea Fubini -. Qualsiasi strumento si decida di suonare richiede attenzione, dedizione e concentrazione, pensiamo, quindi sia molto importante l’impegno dell’Istituto perché si promuova l’insegnamento di uno strumento e la cultura musicale in genere. Al Sacchetti siamo già al terzo anno di realizzazione del Progetto Musica e vedere che si cominciano a raccogliere i suoi frutti rafforza ancora di più l’impegno per ampliare la nostra offerta formativa.
Desidero anche ringraziare Alessia Puccini, referente del progetto e insegnante di pianoforte, Emi Norcia anche lei insegnante di pianoforte, Anna Dolazza, insegnante di clarinetto e Claudia Natili insegnante di basso e chitarra. Sono riconoscente perché senza il loro impegno, il progetto non sarebbe possibile”.