Servizi |
Altre News
/

Lavori a Pontedera, notte senza acqua. Interventi previsti anche a Pisa, Cerreto e Montelupo

7 maggio 2023 | 09:14
Share0
Lavori a Pontedera, notte senza acqua. Interventi previsti anche a Pisa, Cerreto e Montelupo

Ecco le zone interessate

Per martedì 9 e mercoledì 10 maggio, Acque ha previsto lavori a Pontedera, Pisa, Cerreto Guidi e Montelupo Fiorentino.

A Pontedera

Per lavori sulla rete idrica nel comune di Pontedera, dalle 22,30 di martedì 9 alle 6,30 di mercoledì 10 maggio, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a Pontedera capoluogo e a Pietroconti.Non saranno interessate dalle mancanze d’acqua le frazioni de La Rotta, Montecastello, Treggiaia, la Borra, Santa Lucia, zona Chiesino, zona industriale di Gello e Pardossi.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a esaurirsi in breve tempo. Per limitare i disagi agli utenti coinvolti, sarà allestito un servizio di approvvigionamento idrico sostitutivo tramite quattro postazioni in via della Misericordia al Duomo, in piazza Donna Paola Piaggio, in via Indipendenza di fronte al supermercato e nella piazza della Fornace Braccini.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento verrà rinviato al giorno successivo, ovvero nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, con le stesse modalità.

A Cerreto Guidi

Per lavori sulla rete idrica nel comune di Cerreto Guidi, martedì 9 maggio, dalle ore 8,30 alle 14,30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica a Lazzeretto. Al contempo, si verificheranno abbassamenti della pressione nelle seguenti vie di Stabbia: Francesca Nord, Fornace, della Chiesa, Canonica.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a esaurirsi in breve tempo. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento verrà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 10 maggio, con le stesse modalità.

A Pisa

Per lavori sulla rete idrica nel comune di Pisa, dalle ore 22 di mercoledì 10 alle 6 di giovedì 11 maggio si verificherà un forte abbassamento della pressione idrica, con probabile assenza di erogazione ai piani superiori alle abitazioni nei quartieri di San Marco e San Giusto. Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a esaurirsi in breve tempo.

A Montelupo Fiorentino

Per lavori sulla rete idrica nel comune di Montelupo Fiorentino, mercoledì 10 maggio, dalle ore 8,30 alle 13, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in via del Piano, nel tratto compreso fra i civici 19-103 e 50-132.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati a esaurirsi in breve tempo. In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a giovedì 11 maggio, con le stesse modalità.