Lo scambio dei gagliardetti sancisce il gemellaggio tra Rotary amici




Quello di Fucecchio Santa Croce sull’Arno ha fatto visita al Cannes Palm Beach
Il Rotary Club di Fucecchio Santa Croce sull’Arno ha fatto visita al club gemello Rotary club Cannes Palm Beach trascorrendo tre giorni dedicati al relax, al divertimento e all’amicizia rotariana.
Nella serata del 22 aprile a Cannes, il presidente del Rotary club Cannes Palm Beach Yves Choen e i soci hanno accolto calorosamente una delegazione di soci e ospiti del Rotary Club di Fucecchio Santa Croce sull’Arno, tra cui il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli. I presidenti dei due Rotary Matteo Beconcini e Yves Choen hanno ricordato la lunga storia dell’amicizia tra i club, rafforzandola con la firma di un certificato di riconoscimento del gemellaggio e con lo scambio dei gagliardetti. Il sindaco Spinelli ha concluso la serata ricordando l’ultima volta che era stato ospite a Cannes dei due Rotary gemellati, insieme al compianto socio Carlo Taddei, e ringraziando con la consegna al Rotary club Cannes Palm Beach dello stemma della città di Fucecchio.
La mattina del 24 aprile, a conclusione della visita a Cannes, il Presidente Beconcini, con una delegazione dei soci del suo club e del club di Cannes Palm Beach e Spinelli, ha incontrato il vicesindaco di Cannes delegato Relazioni Internazionali, turismo ed eventi, cooperazione decentralizzati e casinò, Thomas de Pariente e la direttrice del Dipartimento di protocollo, sviluppo internazionale e marchio di Cannes, Magalie Thabuis.
Il presidente del Rotary di Fucecchio Santa Croce sull’Arno ha ribadito come sia sempre un piacere, per i soci, far visita alla splendida città di Cannes ed incontrare i soci del club gemellato, soprattutto dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, mentre il sindaco di Fucecchio ha ringraziato le autorità di Cannes per l’ospitalità, donando loro un bell’acquerello di Massimo Tosi, raffigurante monumenti culturali e palazzi storici della città di Fucecchio e l’ultimo catalogo delle opere dell’artista santacrocese Giuseppe Lambertucci.