castelfranco di sotto |
Altre News
/

“Non abbiamo bisogno di muri, ma di chiarezza”: Sodini invita a scoprire i progetti

21 aprile 2023 | 22:02
Share0
“Non abbiamo bisogno di muri, ma di chiarezza”: Sodini invita a scoprire i progetti

In un incontro aperto a scuola

“La mia idea è quella di una scuola che crea ponti, che sappia costruire in serenità quel dialogo necessario a edificare il presente ed il futuro. Non abbiamo bisogno di muri, ma di chiarezza”. Per questo il dirigente scolastico dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Castelfranco di SottoSandro Sodini ha voluto inviare un invito all’indirizzo di tutto il territorio.

E’ un nuovo capitolo della vicenda che ha visto in questi giorni scuola e parrocchia al centro della polemica attorno alla parità di genere, dopo l’evento ieri sera (20 aprile) organizzato con la partecipazione della giornalista Raffaella Frullone (link).

E la scuola adesso vuole rispondere con un incontro aperto a tutta la cittadinanza e anche ai protagonisti della querelle. “Leggo dall’articolo dalle dichiarazioni pubblicate, perché non ero presente, di quanto avvenuto l’altra sera in Collegiata e prendo atto delle posizioni e delle dichiarazioni fatte – scrive Sodini -. Personalmente, dopo essermi consultato anche con la presidente del consiglio d’istituto, ho deciso che sia realmente opportuno un incontro a scuola nei prossimi giorni aperto a tutto il territorio, compresa la dottoressa che ha parlato ieri sera e a tutte le componenti presenti a quell’incontro, oltre che alla comunità dei genitori e a don Ernesto. Incontro per illustrare chiaramente i progetti che sono portati avanti nell’Istituto, alla presenza degli esperti che vorranno partecipare, compresi quelli del progetto Appp, come occasione di dialogo sereno”.