Decoro, sostegno alle attività e iniziative: Confcommercio e Ccn incontrano il sindaco

Presentate le proposte per il rilancio del centro storico
Decoro urbano, sostegno alle attività e supporto alle iniziative. Questi i temi al centro dell’incontro tra Confcommercio Provincia di Pisa e il nuovo direttivo del Centro commerciale naturale con il Comune di Castelfranco di Sotto.
Il presidente con delega al territorio Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli e il responsabile territoriale Luca Favilli insieme al presidente del Ccn di Castelfranco Paolo Marinari e ai vicepresidenti Valentina Bonfanti, Chiara Pistolesi e Davide Fluvi hanno presentato le loro proposte al sindaco Gabriele Toti, al vicesindaco Federico Grossi e all’assessore al Commercio Ilaria Duranti.
“Il rilancio del commercio nel centro storico di Castelfranco non può prescindere da una leale collaborazione con l’amministrazione comunale, che ringraziamo per la disponibilità e la volontà di condividere un percorso comune – afferma il presidente con delega al territorio Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli -. Castelfranco è una realtà ricca di attività che chiedono misure e interventi concreti per valorizzare il centro storico ed aumentarne l’attrattività e la fruibilità”.
“Un incontro che ci ha permesso di segnalare criticità esistenti e nuove opportunità, oltre a presentare ufficialmente a sindaco, vicesindaco e assessore il nuovo consiglio direttivo del Centro commerciale naturale – dichiara il responsabile territoriale di Confcommercio Pisa Luca Favilli -. Abbiamo evidenziato la necessità di una maggiore attenzione al decoro urbano del centro storico, in particolare in corso Bertoncini e strade limitrofe, del supporto per l’organizzazione di nuove iniziative ed eventi e l’avvio di un programma di riqualificazione che preveda strumenti di sostegno per le attività commerciali e artigianali esistenti e un piano di incentivi per attrarre nuovi investimenti”.
“Le nostre richieste si basano sulla necessità di avere un centro storico più accogliente e decoroso – ribadisce il presidente del Ccn Paolo Marinari -. Siamo convinti che attraverso la collaborazione e il gioco di squadra potremo avviare un percorso che permetterà di rivedere una Castelfranco bella e riqualificata, proprio a partire dall’impegno e dalla volontà dei singoli imprenditori e commercianti di investire e credere nelle proprie attività”.