castelfranco di sotto |
Altre News
/

Maccanti, l’ultimo viaggio è sulle note del Silenzio

6 aprile 2023 | 16:23
Share0

Al funerale c’è il gonfalone del Comune

Le note del “Silenzio” hanno salutato l’uscita della bara dalla chiesa. Al termine di una cerimonia funebre semplice e composta, con il parroco che ha ricordato Piero Maccanti come uomo che ha creduto nella fede e “seguendo la fede ha vissuto come uomo, padre ed imprenditore”.

Alla cerimonia funebre ha partecipato il sindaco di Castelfranco di SottoGabriele Toti con il gonfalone del Comune del quale Maccanti ha rivestito la carica di vice sindaco e consigliere comunale. Presente anche il consigliere regionale Andrea Pieroni.

Un ricordo è arrivato anche dal sindaco Simone Giglioli. “A nome dell’amministrazione comunale di San Miniato desidero esprimere il più sincero cordoglio. Maccanti ha avuto un ruolo importante non solo per Castelfranco di Sotto, ma anche per tutto il territorio e per San Miniato, dove per alcuni anni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Cassa di Risparmio di San Miniato. Se ne va uno dei protagonisti del Comprensorio e del nostro tessuto produttivo. Alla famiglia rivolgo le mie più sincere condoglianze”.