La novità |
Altre News
/

Più vicino il nuovo nido Pinocchio a San Miniato: ok all’unanimità in consiglio comunale

2 aprile 2023 | 13:28
Share0
Più vicino il nuovo nido Pinocchio a San Miniato: ok all’unanimità in consiglio comunale

Sì al progetto di fattibilità tecnica ed economica e alla variante al regolamento urbanistico

Più vicino il nuovo nido Pinocchio a San Miniato Basso.

Lo scorso 17 marzo, infatti, è passato im consiglio comunale all’unanimità dei 14 presenti il progetto di fattibilità tecnica ed economica della struttura e la contestuale variante al regolamento urbanistico.

Si tratta del secondo passaggio in assise del progetto visto che dopo il primo sì dell’aula è stata data comunicazione della variante a Regione e Provincia e il testo è stato pubblicato sul Burt per i 30 giorni dedicati alle eventuali osservazioni che non sono pervenute nei termini di legge. A pervenire è tata una sola richiesta di integrazioni della relazione di fattibilità geologica da parte del Genio Civile della Regione, che è stata accolta e integrata nella deliberazione.

L’asilo risale al 1981 ed è sto il primo nido pubblico aperto nel territorio del Comune di San Miniato. Secondo il progetto verrà demolito e costruito più grande grazie a un intervento da 1,5 milioni di euro interamente finanziato con fondi dl Pnrr. Il relativo finanziamento è stato inserito nel piano triennale dei lavori pubblici approvato assieme al bilancio nel mese di gennario.

Il nuovo nido si estenderà sfruttando parte del giardino pubblico adiacente e potrà ospitare 60 bambini invece dei 45 attuali, a tutto beneficio delle famiglie di San Miniato che hanno bisogno del servizio.