


All’iniziativa hanno partecipato anche il liceo Montale e l’istituto Mordatech
Si conclude, alla sede dell’Unione dei Comuni della Valdera, il meeting internazionale sul tema della discalculia. Il meeting ha visto lavorare insieme docenti provenienti da Turchia, Portogallo, Spagna, Grecia e Romania, uniti nella comune missione di trovare soluzioni innovative per la diagnosi e l’intervento nella lotta alla discalculia.
Il Liceo Montale e gli esperti dell’Istituto Modartech hanno partecipato al meeting, fornendo le competenze necessarie per realizzare un’applicazione che consenta di diagnosticare e intervenire efficacemente nell’ambito della discalculia. Grazie alla collaborazione tra realtà formative del territorio come il liceo Montale, l’istituto Modartech e il Cred, insieme alle scuole europee partecipanti, è stata creata un’importante sinergia che potrà portare a future progettualità volte alla diffusione della cultura dell’inclusione e della valorizzazione delle differenze.
La discalculia rappresenta una sfida importante per il mondo della scuola, ma grazie a queste importanti collaborazioni, sarà possibile offrire ai docenti e agli studenti nuovi strumenti per affrontare questo problema e garantire un’istruzione di qualità a tutti i giovani.