Da 12 anni alla direzione della farmacia comunale, Renata è in pensione

Ha vissuto gli anni del covid e anche del trasferimento nella nuova sede

E’ andata in pensione la farmacista Renata Tesi, da 12 anni alla direzione della farmacia comunale di San Miniato Basso. Il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, insieme al presidente dell’Azienda Speciale Farmacie Andrea Gronchi e alla consigliera Manuela Biancalani, ha voluto salutarla e ringraziarla per gli anni di servizio.

Renata Tesi ha 67 anni ed è di Ponte a Egola. Dopo diversi incarichi a tempo nelle farmacie di altri Comuni (Empoli, Certaldo e anche Prato) ha vinto il concorso ed è entrata a far parte dell’organico delle farmacie comunali di San Miniato. Nei suoi anni da direttrice ha vissuto il periodo del Covid, con tutte le difficoltà e le sollecitazioni che ci sono state, e il trasferimento nei nuovi locali a fianco della Coop a San Miniato Basso, un rinnovamento che ha cambiato molto l’assetto della farmacia.

“E’ stato un piacere lavorare in questa struttura – ha detto -, dove ho incontrato colleghe e colleghi di grande valore che mi hanno aiutato, creando un gruppo di lavoro forte e coeso. Nel corso degli anni il ruolo della farmacia si è modificato moltissimo”.

“Renata è stata un vero punto di riferimento in questi anni – dichiara il sindaco Giglioli -. Con lei ho attraversato le difficoltà della pandemia e poi il trasferimento della struttura nella nuova sede di San Miniato Basso, due momenti non semplici, dove la sua collaborazione, la stima e la grande fiducia che ci ha trasmesso, sono stati fondamentali per arrivare ad avere la farmacia come la conosciamo oggi. La ringrazio per questi anni di lavoro all’interno di un servizio essenziale per la popolazione e, a nome di tutta l’amministrazione, le auguro un buon proseguimento per questa nuova fase della sua vita”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.