La votazione |
Altre News
/

Pro Loco Santa Croce, a fine marzo l’assemblea per l’approvazione del bilancio

8 marzo 2023 | 20:19
Share0
Pro Loco Santa Croce, a fine marzo l’assemblea per l’approvazione del bilancio

Il presidente Scaduto: “Affrontare il futuro con maggiore responsabilità ci permetterà di essere destinatari del 5 per mille”

Santa Croce sull’Arno, sabato 25 marzo nella sede della Pro Loco si svolgerà l’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione per l’approvazione del bilancio.

“Sarà la prima volta che ci riuniamo come associazione Aps – afferma Angelo Scaduto, presidente della Pro Loco di Santa Croce sull’Arno – e sarà dunque importante capire cosa ciò significa e cosa comporta. Dovremmo essere un’associazione meglio organizzata e strutturata con compiti ed obbiettivi definiti da assolvere in maniera puntuale perché questo richiede l’essere iscritti al registro nazionale del terzo settore”.

“Affrontare il futuro con maggiore responsabilità e sicuramente anche con maggior aggravamento burocratico – prosegue Scaduto – ci permetterà di essere destinatari del 5 per mille ma anche interlocutori previlegiati delle amministrazioni pubbliche in generale. L’assemblea servirà per parlare delle attività svolte e di quelle da svolgere, rilanciare il tesseramento, condividere il ruolo della Pro Loco in una città come la nostra, discutere su quale futuro immaginare, il tipo di risorse da utilizzare e se siano necessari alcuni cambiamenti”.

“Prendersi cura della nostra città, promuoverla, mantenere contatti e collaborazioni con tutti gli enti pubblici e privati presenti  – conclude il presidente – resta in ogni caso l’unico vero ed importante obbiettivo della nostra associazione. Invitiamo tutti a partecipare e vi aspettiamo fiduciosi del vostro contributo”.