san miniato |
Altre News
/

La Diocesi attende il suo vescovo: arriva a San Miniato monsignor Paccosi

25 febbraio 2023 | 09:10
Share0
La Diocesi attende il suo vescovo: arriva a San Miniato monsignor Paccosi

Ecco il programma dell’ingresso. Bus navetta gratuito per salire in centro

Sarà da Casa Verde l’ingresso del nuovo vescovo di San Miniato Giovanni Paccosi. Ordinato a Firenze domenica 5 febbraio, domani 26, la prima di Quaresima, inizierà il suo ministero nella diocesi. “Venite e vedrete” il motto scelto, mentre la sua diocesi unisce al cammino verso la rinascita pasquale a quello del giubileo e si appresta a farlo con una nuova guida.

Punta a incontrare tutti, don Giovanni e di certo sono molti quelli che incontrerà già da domenica. Per chi vorrà salire in centro, domenica dalle 14 alle 5 sarà attiva la Ztl ma dalle 14 alle 20 sarà disponibile anche un servizio navetta gratuito per piazza Dante, con partenza dal piazzale del cimitero di San Lorenzo a La Scala e dal piazzale di Fontevivo a San Miniato Basso.

Dopo il saluto alla comunità Nuovi Orizzonti e l’incontro con i giovani al Convento di San Francesco, don Paccosi salirà in preghiera con chi vorrà seguirlo fino a piazza del Popolo. Incontrerà il sindaco e le altre autorità prima di celebrare la santa messa in cattedrale delle 17,30, il vero punto di inizio del suo ministero.