Il Comitato per le Cerbaie si presenta a Massarella

Un incontro pubblico per condividere obiettivi e programmi

Il Comitato per la Sicurezza, Tutela e Valorizzazione delle Cerbaie fa tappa a Massarella. Venerdì 24 febbraio alle 21,30, nella sede della Contrada, si presenterà e incontrerà i cittadini della frazione e non solo, visto che all’incontro può partecipare chiunque.

Una serata che rientra nell’ambito di un tour di incontri che il neonato Comitato intende svolgere nelle frazioni collinari fucecchiesi ubicate all’interno dell’area naturalistica delle Cerbaie che da alcuni anni devono fare i conti con il fenomeno dello spaccio della droga e le illegalità e violenze connesse a questa piaga che si è sviluppata all’interno ed ai margini dei boschi, ed a ridosso delle strade che attraversano la frazione. Il Comitato si è infatti costituito a Torre lo scorso 29 novembre sulla scia di un’aggressione subita in questa frazione da una ragazza del posto da parte di personaggi presumibilmente legati al mercato dello spaccio della droga.

“Gli incontri che terremo in tutte le frazioni delle Cerbaie – ha spiegato il presidente del sodalizio Marco Nicoletta – serviranno a presentarci ai nostri concittadini, ad illustrare direttamente a loro ciò che noi ci proponiamo e stiamo facendo come Comitato per allargarne il numero degli aderenti, già significativo, per aumentarne la forza per poter collaborare e sostenere le istituzioni locali in questa difficile battaglia contro pusher e consumatori che hanno infestato i nostri bellissimi e suggestivi luoghi che vogliamo riportare al loro splendore originario in modo che tutti gli abitanti delle Cerbaie possano riacquistare la serenità perduta a causa di certe presenze della quali, come abbiamo gridato pubblicamente sul nostro profilo social, vogliamo fare a meno. All’incontro sono stati invitati a mezzo posta elettronica certificata già consegnata ai destinatari anche il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, gli assessori e tutti i consiglieri comunali. L’incontro è aperto a chiunque vorrà partecipare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.