Mario Coiffeur compie 50 anni e rilancia: “Ma quale chiusura? Festeggio e vado avanti”. Magari per un altro mezzo secolo




Nei giorni 23, 24 e 25 febbraio Mario aspetta i clienti storici per festeggiare il longevo traguardo
Lo storico parrucchiere compie 50 anni di attività e lo fa festeggiando con un rinfresco offerto ai clienti. Mario Coiffeur, autentica icona nella sua professione, da sempre all’avanguardia, che ha tagliato, colorato e pettinato generazioni di donne, ragazze e ragazzi, non solo fucecchiesi, dopo 50 anni di attività rilancia. Inizialmente si era diffusa la notizia di una possibile chiusura, ripresa anche dal nostro giornale erroneamente, ma lui smentisce categoricamente: “Quale chiusura? Io festeggio 50 anni e vado avanti come sempre, anzi rilancio”.
Per dirla come Gino Paoli, quella di Mario Panicacci con la professione di parrucchiere è “una lunga storia d’amore” che “dovrà finire prima o poi” ma non certo ora. Il primo giorno di lavoro a Fucecchio è stato il 23 febbraio del lontano 1973, e sempre nella stessa data, ma dell’anno 2023, festeggerà il traguardo raggiunto con un brindisi con i clienti che in mezzo secolo di attività hanno frequentato il suo salone con annessa profumeria in viale Gramsci, o come la chiamano a Fucecchio, “per la via del ponte”.
Mario Panicacci è stato per decenni e rimane sinonimo di professionalità e garanzia ancora oggi nell’era dei parrucchieri low cost e magari asiatici. Il lungo viaggio professionale è iniziato da ragazzetto da un parrucchiere a Castelfranco di Sotto, dove si “è fatto le ossa”. Poi è iniziata l’avventura fucecchiese. Mario è sempre stato al passo con i tempi, spesso anche avanti, sempre aggiornato sulle acconciature e sui colori alla moda, è un creativo che spesso sperimenta colori e tagli nuovi che poi di frequente hanno “fatto moda”. quindi mario festeggierà con i clienti il mezzo secol odi attività dicendo: “Senza di voi, sarebbe rimasto solo un sogno nel mio cuore dove porterò sempre il vostro ricordo”. Nei giorni 23, 24 e 25 febbraio Mario aspetta i clienti storici per festeggiare io suoi primi 50 anni di attività.