Oltre 21mila euro per 100 metri di strada: la Francesca sarà messa in sicurezza

L’intervento appaltato a una ditta aggiudicataria di un altro lavoro di manutenzione su alcune strade del comune
E’ stato programmato per venerdì 10 febbraio e per la durata di 5 giorni l’intervento di messa in sicurezza di un tratto della Strada Provinciale Francesca nel comune di Santa Croce sul’Arno. Una decisione che di sicuro farà piacere a coloro che quotidianamente la percorrono costretti a subire scossoni e vibrazioni all’interno del proprio veicolo causate proprio da quel poco più di un centinaio di metri di pavimentazione dissestata che caratterizza il tratto compreso tra via di Pelle e via del Ramo.
Un tratto di circa 120 metri che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giulia Deidda, sulla base della relazione e del progetto redatto da personale interno all’ente ha deciso di mettere in sicurezza. Qual tratto, si legge nell’atto amministrativo redatto dal responsabile del Settore Gestione del Territorio e patrimonio del Comune, “è particolarmente dissestato e non garantisce la percorribilità in condizioni di sicurezza”. Per questo motivo, per non mettere altro tempo in mezzo, è stata invitata a presentare un’offerta la ditta aggiudicataria di un altro intervento di manutenzione su alcune strade del comune e “pertanto in grado di garantire l’appalto con la dovuta tempestività” si legge sempre nell’atto amministrativo citato.
Ad aggiudicarsi l’intervento, per un importo contrattuale di 21.456,93 euro, è stata un’impresa di Ponsacco. L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione stradale dissestata con binder chiuso ed il rifacimento ex novo della segnaletica orizzontale in tutto il tratto stradale messo in sicurezza. I lavori inizieranno venerdì 10 febbraio per concludersi in 5 giorni.