Luschi: “Polizia municipale, la riorganizzazione dei comandi territoriali non è in discussione”

Il comandante: “L’attribuzione delle posizioni organizzative non mette in forse il futuro assetto”
La recente proposta del sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, e di altri suoi colleghi, di separare gli attuali comandi territoriali della polizia municipale e tornare a comandi comunali, pur mantenendo un corpo unico all’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, non è in discussione.
La recente determina approvata dal comandante della polizia municipale Massimo Luschi, che assegna le posizioni organizzative ai vari funzionari, è un atto fondamentale tramite il quale vengono delegati poteri di firma per il funzionamento dei Comandi.
“’L’attribuzione delle posizioni organizzative e la futura organizzazione dei comandi – spiega Luschi – sono due temi distinti e separati. Quindi le proposte messe in campo dai sindaci, tra cui quella del primo cittadino di Fucecchio, Alessio Spinelli, sono di assoluta attualità e verranno attuate nel medio-breve periodo con l’arrivo dei neoassunti. E’ un obiettivo concreto che fin dall’inizio del mio incarico ho voluto portare avanti per tornare ad una polizia municipale più a contatto diretto col cittadino, creando quindi strutture omogenee e con dimensioni ridotte”.