A Fucecchio è già aria di Palio: sessione di allenamenti in Buca






Scattato il conto alla rovescia per la manifestazione del 21 maggio
Sessione di allenamenti questa mattina (14 gennaio) a Fucecchio nella Buca del Palio. Presenti le scuderie locali Topalli e Turco.
Anche questa mattina, come avviene ogni sabato, l’ ex cava d’argilla adiacente viale Rosselli, grazie anche alla bellissima giornata di sole, ha ospitato le scuderie locali per la consueta sessione di allenamenti. La pista ben lavorata e sistemata in relazione agli standard di legge previsti, è comunque aperta a chiunque anche da fuori Fucecchio, voglia allenate i propri cavalli.
Erano presenti otto mezzi sangue sui quali si sono alternati i fantini fucecchiesi Adrian Topalli e Vincenzo Turco. Presenti anche diversi addetti ai lavori ed anche appassionati di cavalli e di palii. Segnali importanti che indicano che a Fucecchio si inizia già a respirare l’aria del Palio, la più importante e sentita manifestazione cittadina che avrà luogo domenica 21 maggio. L’apertura della pista decisa dall’amministrazione per i giorni di giovedì e sabato è infatti propedeutica alla manifestazione di maggio che sarà preceduta dalle “Corse di primavera” o di addestramento in programma il 26 di marzo e 15 aprile che avranno luogo sempre nella ex cava trasformata nel corso degli anni in un ippodromo naturale.