in diocesi |
Altre News
/

Don Andrea e San Miniato si salutano in Cattedrale, con un’ultima messa

12 gennaio 2023 | 11:38
Share0
Don Andrea e San Miniato si salutano in Cattedrale, con un’ultima messa

Il nuovo vescovo sarà ordinato il 5 febbraio a Firenze

Sarà la sua ultima messa da amministratore apostolico di San Miniato. Poi, don Andrea Migliavacca si immergerà completamente nel suo nuovo ruolo di vescovo della diocesi di Arezzo, Sansepolcro e Cortona.

Una santa messa è il modo scelto per salutarsi, luogo e momento di comunione per eccellenza nella vita cristiana. L’appuntamento, per cercare di dare a tutti la possibilità di partecipare, è per le 21,15 di sabato 28 gennaio in Cattedrale. Un’occasione per ringraziarsi di questo percorso fatto insieme e anche per pregare per il nuovo tratto che sta per iniziare. Don Giovanni sarà ordinato vescovo il 5 febbraio a Firenze, una cattedrale più spaziosa di quella di San Miniato e quindi capace di accogliere molte più persone. Sotto quella stessa famosa cupola, fu ordinato sacerdote nel 1985.

Il nuovo vescovo Giovanni Paccosi però, non farà il suo ingresso in diocesi che il 26 febbraio, con una cerimonia ancora da organizzare. Intanto il neo eletto ha ricevuto nella sua Scandicci il collegio dei consultori di San Miniato, guidata da monsignor Roberto Pacini, per iniziare a prendere contatto con la nuova realtà diocesana, che sta celebrando il Giubileo, a 400 anni dalla fondazione.