Topo nel giardino, derattizzazione alla scuola di via Magenta

L’intervento è straordinario, ma soltanto precauzionale
E’ stato necessario un intervento di derattizzazione nel cortile della scuola elementare Guerrazzi di via Magenta a Castelfranco di Sotto.
Nei giorni scorsi, infatti, si è resa necessaria la chiamata ad una ditta specializzata, dopo alcune segnalazioni che avevano parlato della presenza di topi nell’area esterna della scuola. Una situazione comune e sotto controllo, considerando anche che si tratta solo del cortile e dell’area a giardino. Ma già che l’intervento era da fare, particolare attenzione è stata poi posta al cortile interno della scuola, racchiuso fra le mura dell’edificio in questione.
L’intervento, straordinario, ha seguito quello di routine effettuato alcuni mesi fa. “Considerando la segnalazione che ci era pervenuta – ha detto il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti – abbiamo creduto necessario effettuare un intervento di derattizzazione più incisivo. Niente del genere ha comunque riguardato la parte interna della scuola, nella quale sono presenti le trappole, che non hanno mai segnalato la presenza di animali dentro i locali”.