fucecchio |
Altre News
/

La Casetta nel bosco diventa realtà: assegnati i lavori

29 dicembre 2022 | 18:44
Share0
La Casetta nel bosco diventa realtà: assegnati i lavori

Appena terminate le verifiche, potranno iniziare i lavori

Via libera alla realizzazione della nuova scuola dell’infanzia a Vedute di Fucecchio. I lavori sono stati assegnati a seguito di procedura negoziata per l’importo totale offerto al netto dell’Iva in euro 1.016.626,898 a un’impresa con sede legale a Camaiore.

La Casetta nel bosco, è il nome scelto per la nuova scuola, diventa quindi realtà. La gara per l’assegnazione dell’appalto che si è svolta in questi giorni espletata dall’Ufficio Gare e Contratti della Centrale Unica di Committenza dell’Unione dei Comuni in modalità interamente telematica sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana ha determinato l’impresa vincitrice. Nei giorni a venire saranno effettuate da parte del Comune di Fucecchio in qualità di ente committente le verifiche dell’autocertificazione presentata in sede di gara in merito ai requisiti e a richiedere la documentazione per la verifica dell’idoneità tecnico-professionale dell’impresa al termine dei quali, con esito positivo, e firmato il relativo contratto, potranno già iniziare i lavori.

Il progetto esecutivo era stato inizialmente approvato a novembre 2020 per una spesa complessiva di 1,1 milioni di euro. A seguito della partecipazione al bando del Ministero dell’Interno con il decreto numero 192 del 14 giugno 2021, pervenuto all’ente con il protocollo del 24 agosto 2021, fu assegnato per questa opera il contributo di 872mila euro grazie ai fondi del Pnrr. A seguito dell’aumento dei prezzi verificatosi negli ultimi sei mesi del 2021, lo scorso giugno l’amministrazione comunale è stata costretta ad aggiornare in via preliminare i documenti contabili del progetto esecutivo aggiornandoli con il nuovo preziario come indicato nella variazione al Piano opere pubbliche 2022/2024.