salute |
Altre News
/

Medici di famiglia, 4 in pensione nel Cuoio

28 dicembre 2022 | 12:26
Share0
Medici di famiglia, 4 in pensione nel Cuoio

Dal primo gennaio cesseranno l’attività

I dottori Massimo Tesi e Riccardo Rinaldi a Montopoli Valdarno,Agostino Bassi a Castelfranco di Sotto e Marcello Viviani a San Miniato saranno in pensione dal primo gennaio. Nella zona Empolese Valdarno sono molte le cessazioni di servizio per pensionamento in programma per diversi medici di famiglia.

A Empoli, per esempio, cesseranno la propria attività di medico di medicina generale i dottori Roberto Bagnoli e Andrea Parri.

Gli assistiti di questi medici dovranno provvedere a fare la scelta di un nuovo medico tra i medici disponibili utilizzando una delle modalità previste.

Per Rinaldi e Viviani, fino all’assegnazione di un incarico definitivo secondo le procedure previste dalla convenzione per la medicina generale, saranno nominati temporaneamente due medici sostituti. Fino all’arrivo del medico titolare, gli assistiti di questi medici, non dovranno effettuare nessuna scelta. Saranno assegnati automaticamente ai medici sostituti (i pazienti del dottor Viviani al dottor Mori e gli assistiti del dottor Rinaldi al dottor Bellagamba).

Gli iscritti all’anagrafe sanitaria dell’Azienda USL Toscana centro possono effettuare la scelta del nuovo medico anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l’APP Smart SST.

In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all’indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.

La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.