All’ospedale Lotti portati i doni ai bambini ricoverati

L’iniziativa dei carabinieri e di Confesercenti dell’area Cuoio Valdera
Questa mattina (24 dicembre) i volontari del nucleo di protezione civile dell’associazione nazionale carabinieri con la propria unità cinofila ed in collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri di Pontedera, Confesercenti Toscana Nord Area Valdera – Cuoio e Ucsn, hanno portato doni ai bambini ricoverati al reparto pediatrico dell’Ospedale Lotti. Il Babbo Natale dell’associazione nazionale carabinieri è stato accompagnato dal border collie di nome Gea e dal golden retriever di nome Dexter.
“L’obiettivo della iniziativa – spiega Alessio Giani dell’Anc – è stato quello di portare un sorriso ai bambini che purtroppo sono costretti a passare le festività in Ospedale ed il nostro sostegno ai medici ed infermieri ai quali va un sentito ringraziamento da tutti noi “. “Per Confesercenti Toscana Nord Area Valdera – Cuoio è stato un vero piacere – spiegano i tre dirigenti Romoli, Aurilio e Del Sarto presenti alla consegna dei doni – i nostri commercianti tramite questi piccoli doni vogliono essere vicini a tutti i bambini e bambine che trascorreranno queste festività in ospedale. Vogliamo ringraziare – aggiungono i tre dirigenti dell’associazione – tutti gli intervenuti a questa importante iniziativa”.
All’iniziativa ha partecipato anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli e la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri con il presidente Sauro Gori.