Santa Croce sull'Arno |
Altre News
/

Rotary Club, cena degli auguri con i cori dei bambini

22 dicembre 2022 | 09:06
Share0
Rotary Club, cena degli auguri con i cori dei bambini
Rotary Club, cena degli auguri con i cori dei bambini
Rotary Club, cena degli auguri con i cori dei bambini
Rotary Club, cena degli auguri con i cori dei bambini

Successo per l’iniziativa all’hotel Villa Sonnino

Come avviene in tutte le famiglie, nelle aziende più coinvolgenti e nelle associazioni più partecipate anche il Rotary Club Fucecchio – Santa Croce ha organizzato la propria cena degli auguri per soci ed amici.

Si è svolta venerdì scorso all’Hotel Villa Sonnino. A caratterizzare la piacevolezza della serata è stata però la presenza del coro inCanto, costituito da un gruppo di bambine e bambini, della scuola primaria Pascoli di Fucecchio, della scuola Fucini di San Pierino e della scuola media Montanelli – Petrarca, accompagnati da alcune loro insegnanti.  I piccoli coristi, diretti dal professor Massimo Annibali e dalla professoressa Valentina Fogli, hanno cantato vari motivi natalizi mentre li ha accompagnati al piano il professor Marco Pro.

Il coro è nato per il decisivo impegno della ex preside dell’istituto comprensivo Montanelli-Petrarca, professoressa Marinella Pascale, che ha sostenuto con forza l’importanza ed il valore di aderire al progetto della Regione Toscana, diretto a promuovere la diffusione della cultura musicale fra i giovani. Finora si era esibito solo all’oratorio La Calamita, luogo di aggregazione e socializzazione della chiesa delle Vedute e ad Arezzo in occasione della rassegna Cori in circolo a cui hanno partecipato cori di scuole di tutta la Toscana e di tutti i livelli, dalle primarie ai conservatori. Il Rotary Club, ospitando i piccoli cantori e dando loro modo di farsi conoscere, ha voluto condividere lo spirito che anima il gruppo e contribuire a far apprezzare le loro attività, nonché le capacità e l’impegno applicato, promettendo anche di creare occasioni per ulteriori esibizioni.

Presenti alla serata anche l’attuale preside Manuel Salvaggio e la vice-preside professoressa Barbara Billeri.

La serata è proseguita poi con la cena, con una  lotteria con premi offerti dai soci stessi e avente lo scopo di raccogliere fondi per una iniziativa benefica a favore di ragazzi con problemi di inserimento sociale e si è conclusa con il tradizionale scambio di auguri.