castelfranco di sotto |
Altre News
/

Da più di 50 anni nella buona e cattiva sorte, i complimenti del Comune

21 dicembre 2022 | 11:30
Share0
Da più di 50 anni nella buona e cattiva sorte, i complimenti del Comune
Da più di 50 anni nella buona e cattiva sorte, i complimenti del Comune
Da più di 50 anni nella buona e cattiva sorte, i complimenti del Comune

“Sono le fondamenta della nostra comunità, in molti casi nonni, zii, donne e uomini che hanno dato un contributo importante alla società in cui vivono”

Sabato 17 dicembre, nella sala danza dell’Orto di San Matteo, il Comune di Castelfranco di Sotto ha celebrato 32 coppie che quest’anno festeggiano i loro anniversari di matrimonio.Nozze d’oro, d’avorio e di diamante per le coppie sposate da 50, 55, 60 e addirittura 65 anni.

Le persone invitate dal Comune sarebbero state in tutto 91, ma i cittadini presenti sono stati in tutto 64, vale a dire 32 coniugi uniti in matrimonio dal 1957, 1962, 1967 e 1972. Ogni coppia è stata omaggiata con una pergamena ricordo che esprime l’ammirazione e la riconoscenza del Comune verso chi ha saputo vivere insieme una storia di condivisione lunga più di 50 anni.

“Queste persone racchiudono in sé infinite storie da raccontare – ha commentato il sindaco Gabriele Toti – . Storie di famiglie unite, di giornate belle e meno belle, di lavoro, fatica, amore e serenità. Sono le fondamenta della nostra comunità, in molti casi nonni, zii, donne e uomini che hanno dato un contributo importante alla società in cui vivono. Si meritano assolutamente di essere festeggiati ufficialmente. Sono un esempio per tutti noi”.