Comitato per le Cerbaie: “Abbiamo usato la Pec per invitare tutti i componenti di giunta e consiglio”

"E' stata inviata venerdì scorso ma è stata inoltrata al sindaco solo stamani, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà"

“Vogliamo esprimere il nostro dispiacere e la nostra amarezza per la presa di posizione del sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli in relazione all’iniziativa dei cittadini delle Cerbaie“. E’ stato un fulmine a ciel sereno, infatti, per il Comitato per la sicurezza, tutela e valorizzazione delle Cerbaie, apprendere che il sindaco non aveva ricevuto l’invito per l’incontro costitutivo di Torre (leggi).

Lo è stato perché hanno una ricevuta Pec dell’invito e anche perché “Come previsto anche dallo Statuto del nostro comitato, noi vogliamo collaborare con le istituzioni per cercare di risolvere insieme i problemi della zona”. Rispetto all’invito, “Come peraltro suggerito alcuni giorni fa dal sindaco stesso, abbiamo usato la Pec per invitare tutti i componenti della giunta e del consiglio comunale alla presentazione di domani sera. Tale Pec è stata inviata venerdì scorso ma è stata inoltrata al sindaco solo stamani, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà.

Oltretutto, ci dispiace che tale invito non sia ancora stato inoltrato al presidente del consiglio comunale e ai consiglieri. La ventilata assenza del sindaco è motivo di grande rammarico per noi, in quanto la sua assenza toglie lustro alla nostra iniziativa. Auspichiamo, pertanto, che il sindaco riesca a liberarsi dai suoi impegni e possa presenziare alla serata di domani, dando, così, la giusta enfasi a questa iniziativa popolare”.