“La vostra presenza non è più né gradita né sopportata”, il Comitato per le Cerbaie scrive a pusher e clienti

“Andatevene, non vi vogliamo”

Un messaggio chiaro e perentorio a pusher, clienti e fiancheggiatori arriva dal Comitato per la sicurezza, tutela e valorizzazione delle Cerbaie: “Andatevene, non vi vogliamo”. Il neo comitato formatosi nei giorni scorsi a Torre di Fucecchio in relazione al fenomeno dello spaccio della droga e della situazione di illegalità diffusa nell’area naturalistica lancia pubblicamente il guanto di sfida a spacciatori, fiancheggiatori e clienti in difesa dei luoghi e delle famiglie che abitano nella Cerbaie.

Con parole chiare e precise: “Spacciatori, acquirenti di sostanze stupefacenti ed organizzatori che operate presso le Cerbaie di Fucecchio. Egregi signori, abbandonate il nostro territorio e i nostri boschi, andate a fare il vostro ‘lavoro’ altrove. Alle Cerbaie non vi vogliamo. La vostra presenza intorno alle nostre case non è più né gradita né sopportata. Ve ne dovete andare. In questi anni sono troppi i danni che ci avete arrecato”.

Il messaggio prosegue: “A tutti i pusher e foraggiatori, ma soprattutto agli acquirenti locali appartenenti alla nostra Comunità, vergognatevi. Imprenditori, professionisti, lavoratori ma soprattutto anche genitori che fate uso di queste sostanze dando forza a coloro che danneggiano le nostre vite e i nostri territori e che sfrecciate pericolosamente nelle nostre strette vie in possesso di droga da nascondere, come se nessuno vi avesse mai visto o addirittura riconosciuto mettendo anche a rischio la vita del prossimo.
Precisiamo che le vostre identità sono tutt’altro che sconosciute”. E poi ancora: “Vergogna. La vostra marcia organizzazione e tutti voi tossici clienti (e non solo) dovete andarvene dalle Cerbaie. Noi rivogliamo la nostra serenità e tutto ciò che di bello può avere vivere in posti come questi”.

Sale ancora la protesta nelle frazioni collinari fucecchiesi e territori confinanti e limitrofi per la situazione di pericolo, insicurezza e degrado che si è venuta a creare in questi ultimi anni a causa del fenomeno dello spaccio e di tutto l’indotto di illegalità che si porta al seguito. Per questo motivo da parte di alcuni cittadini residenti a Torre e Vedute è stato costituito il Comitato per la sicurezza, tutela e valorizzazione delle Cerbaie il cui scopo è quello di mettersi al servizio della comunità per far tornare il territorio dell’area naturalistica il paradiso che era. La prossima settimana al circolo ricreativo a Torre è in programma un incontro pubblico nel quale i componenti del neo comitato guidato da Marco Nicoletta si presenteranno ed illustreranno lo scopo ed i motivi per cui si sono costituiti, e le iniziative che intenderanno intraprendere per aiutare a contrastare il fenomeno dello spaccio in difesa delle famiglie e territorio delle Cerbaie.